it-ITen-US
X

Le ultime notizie

RSS
Vespa velutina trovata nel Regno Unito

Vespa velutina trovata nel Regno Unito

  • IN EUROPA
  • 9/21/2016 1:36:00 AM
  • View Count 2400
Continua l'espansione della Vespa velutina in Europa, questa volta è stata ritrovata nel Regno Unito. Ad agosto era stata segnalata a Jersey e Alderney, due isole del Canale della Manica. Ieri (20/09/2016) invece è stato confermato il ritrovamento di un individuo in Inghilterra, nell'area di Tetbury del Gloucestershire.
Read More
Vespa velutina in Liguria: situazione al 15/07/2016

Vespa velutina in Liguria: situazione al 15/07/2016

Dall’inizio dell’anno a oggi in Liguria sono stati trovati e neutralizzati 24 nidi, per la maggior parte primari. I ritrovamenti sono avvenuti principalmente nei comuni di Ospedaletti e Sanremo, gli altri in Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Arma di Taggia e Imperia. La cattura di esemplari in apiario e tramite bottiglie trappola ha permesso di confermare la presenza oltre la Valle Argentina, precedente fronte di avanzamento accertato nel 2015. Il ritrovamento di alcuni ind...
Read More
Primo convegno internazionale ‘Task Force Vespa velutina’ di COLOSS

Primo convegno internazionale ‘Task Force Vespa velutina’ di COLOSS

La Vespa velutina o Calabrone Asiatico è una specie aliena invasiva introdotta in Europa dall'Oriente, la quale, oltre a rappresentare una minaccia per l’ambiente, preda attivamente le api. Per questo motivo COLOSS (Prevention of honey bee COlony LOSSes), organizzazione internazionale di ricercatori che si dedicano allo studio delle problematiche delle api, ha deciso di attivare una specifica Task Force per contrastare la Vespa velutina.
Read More
Page 9 of 9 First 5678[9] NextLast

Categorie

Tags

In evidenza

  • recenti
  • i più visti
  • tags