it-ITen-US
X

Le ultime notizie

Progetti LIFE e Specie Aliene Invasive. LIFE STOPVESPA al Platform Meeting di Milano del 29 e 30 novembre

Progetti LIFE e Specie Aliene Invasive. LIFE STOPVESPA al Platform Meeting di Milano del 29 e 30 novembre

Il progetto LIFE STOPVESPA è stato presentato nell’ambito del Platform Meeting dei progetti LIFE sulle specie aliene invasive, svoltosi a Milano nei giorni 29 e 30 novembre 2017.

In tale occasione sono stati descritti i risultati di molti altri progetti LIFE europei che agiscono nel contrasto alle specie aliene invasive, sia a livello di prevenzione delle nuove introduzioni e di comunicazione con il pubblico, sia a livello di controllo ed eradicazione.

Molto interessanti gli interventi di carattere generale del primo giorno svolti da Angelo Salsi per EASME, Spyridon Flevaris per la Commissione Europea – DG Ambiente, Claudia Maria Terzi per Regione Lombardia. Di particolare interesse anche gli interventi introduttivi del secondo giorno di Eladio Fernandez-Galiano per il Consiglio d’Europa, di Ana-Cristina Cardoso per EASIN e di Federico Benvenuti per il Ministero dell’Ambiente. I moderatori Riccardo Scalera, Bent Jepsen , Jan Sliva di Neemo e Piero Genovesi di ISPRA, hanno saputo gestire in modo ottimale la discussione promuovendo la stesura di un documento conclusivo da sottoporre alla Commissione Europea e agli Stati membri.

Informazioni di dettaglio e materiale dell’evento sono disponibili sul sito del progetto LIFE GESTIRE 2020 che ha organizzato l’incontro. http://www.naturachevale.it/platform-meeting-sulle-specie-aliene-invasive-ias/

Documento conclusivo

Categorie

Tags

In evidenza

  • recenti
  • i più visti
  • tags