it-ITen-US
X

Le ultime notizie

Il ruolo dei Parchi nella gestione della Vespa velutina

Il ruolo dei Parchi nella gestione della Vespa velutina

Il progetto LIFE STOPVESPA e il Parco Fluviale Gesso-Stura hanno organizzato l'evento "Il ruolo dei Parchi nella gestione della Vespa velutina", che si terrà il 14 dicembre 2018 a Cuneo, presso la sede del Parco fluviale Gesso-Stura (La Casa del Fiume, via Porta Mondovì 11/a) dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

L’incontro si propone di fornire un aggiornamento sul Calabrone asiatico Vespa velutina, evidenziando in particolare la distribuzione attuale della specie, i sistemi di sorveglianza e l’importante ruolo che le aree protette svolgono nel monitoraggio delle specie esotiche invasive e nella diffusione delle informazioni ai cittadini.

Durante l’incontro interverranno relatori dell’Università di Torino, dell’Associazione di Apicoltori ASPROMIELE, del Parco fluviale Gesso-Stura e della Regione Lazio con i progetti LIFE ASAP E LIFE PONDERAT incentrati sulle specie esotiche invasive.

L’evento è dedicato in particolare al personale delle aree protette, tuttavia qualunque persona interessata alla tematica può partecipare.

 

Le persone interessate a partecipare sono pregate di iscriversi utilizzando il seguente link:

 

MODULO DI REGISTRAZIONE.

 

 
 

 

Categorie

Tags

In evidenza

  • recenti
  • i più visti
  • tags